Cronaca

Padania Acque: il presidente Bodini nominato da Utilitalia nel Cons. Direttivo nazionale

Nella foto, Franco, Russo e Bodini

Claudio Bodini, Presidente di Padania Acque, entra a far parte del Consiglio Direttivo del settore “Acqua” di Utilitalia,  Federazione nazionale dei servizi pubblici. La nomina degli organi è stata espressa all’unanimità dall’Assemblea di Utilitalia tenutasi il 27 giugno a Roma durante la quale Giovanni Valotti è stato riconfermato presidente per i prossimi tre anni.
Il “nuovo” Presidente di Utilitalia ha messo al centro della sua relazione il “Patto per lo sviluppo del Paese”, documento programmatico condiviso con tutte le aziende associate. Una strategia per il bene dell’Italia, che coinvolga Stato, Istituzioni territoriali, comunità locali, imprese e cittadini in un percorso con quattro punti cardine: gestione della transizione energetica ed ambientale verso la green economy, sviluppo di un sistema infrastrutturale efficiente, sostenibilità sociale ed ambientale, valorizzazione dei territori e delle comunità servite.
“La mia nomina nel Consiglio Direttivo del settore “Acqua” – ha dichiarato il Presidente Bodini – oltre a rappresentare una grande soddisfazione personale significa aver riconosciuto a livello nazionale il lavoro svolto e la qualità della nostra azienda del nostro territorio in questi ultimi anni. Dopo la recente nomina di Alessandro Lanfranchi, AD di Padania Acque, coordinatore lombardo del settore acqua di Confservizi Lombardia, ciò conferma ulteriormente che Padania Acque è ora una realtà in campo nazionale. Ad essere stato premiato è il lavoro di tutti i dipendenti, funzionari e amministratori della nostra società. La qualità dell’acqua, la nostra tecnologia ed il grande lavoro sulla comunicazione potranno essere esempio di buone pratiche di gestione per tutte le aziende del settore idrico in Italia”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...