Eventi

Dal 19 giugno al 7 agosto torna 'Ballando Ballando': serate danzanti nei quartieri

Un’estate all’insegna della musica, con filo conduttore l’omaggio a Mina in occasione del 60° della sua strepitosa carriera, non solonel centro ma anche negli altri quartieri della città creando momenti di aggregazione e riscoperta di spazi e luoghi. E’ questo che si propone la seconda edizione di Ballando Ballando, iniziativa promossa dal Comune di Cremona (Settore Cultura, Musei e City Branding) grazie al sostegno di numerosi partner.

Otto serate, a partire da martedì 19 giugno, e due pomeriggi riservati agli ospiti e ai loro parenti della Fondazione La Pace – Casa di Riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” (via Massarotti, 49) e dell’Azienda Speciale “Cremona Solidale” (via Brescia, 2017). In questi due casi sono invitati a partecipare anche coloro che risiedono nelle vicinanze delle due strutture.

Quest’anno sono previste serate dedicate al ballo liscio ed altre ai balli caraibici sempre con inizio alle ore 21. Nel primo caso protagonista sarà il duo Gianni e Cristiano con un vasto repertorio dagli Anni ‘60 ad oggi e dj disco liscio. Per i caraibici la serata si aprirà alle 20.30 con un momento di ballo aperto a tutti coloro che vogliono cimentarsi nei vari generi quali, ad esempio, la bachata base e avanzata, salsa base e salsa coreografica. A seguirà musica con il dj Tiziano.

Ogni appuntamento vedrà un intermezzo a cura del Gruppo Animazione CremonaDance&co, diretto da Renato Arisi ed Elena Cacciatori, caratterizzato da un omaggio a Mina in linea con l’iniziativa Cremona Canta Mina che, già iniziata, proseguirà sino alla fine del 2018. CremonaDance&co, oltre all’animazione, proporrà anche esibizioni e spettacoli in stile modern, hip hop, classico, caraibico e rockn roll acrobatico nelle serate con tema il liscio, in quelle dei balli caraibici invece uno show, alle 23.15, dedicato ai ritmi latini, dalla salsa all’eleganza della gestualità femminile, passando per l’energia dirompente del reggaeton.

Si parte dunque martedì 19 giugno con il liscio ai giardini di via Argine Panizza (Quartiere 9), secondo appuntamento il 26 giugno e sempre con il liscio, al Prato Albero della Libertà (Quartiere 11). Martedì 3 luglio debuttano i balli caraibici al Parco Rita Levi Montalcini (Quartiere 5), di nuovo via con il liscio martedì 10 luglio in piazza Cappellani Militari – Oratorio Borgo Loreto (Quartiere 5), si prosegue il 17 luglio con i balli caraibici in largo Ragazzi del ‘99 (Quartiere 1). Sabato 21 luglio, alle ore 16, pomeriggio con ballo liscio alla Fondazione La Pace – Casa di Riposo “Giovanni e Luciana Arvedi” (via Massarotti, 49).

Di nuovo balli caraibici martedì 24 luglio ai giardini nuovi di S. Felice (Quartiere 14), mentre domenica 29 luglio, alle ore 16, pomeriggio con ballo liscio questa volta a “Cremona Solidale” (via Brescia 2017). Ultimo appuntamento di luglio martedì 31 con il liscio al Centro Civico del Boschetto (Quartiere 2). Ballando Ballando si conclude martedì 7 agosto con i balli caraibici al Parco Sartori (Quartiere 10).

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...