Cronaca

Tec-Night 2018: tre eventi sullo stato dell'arte dell'innovazione a Cremona

La passata edizione

In occasione della Tec-Night 2018, Lgh, A2A, Crit, Associazione Industriali di Cremona, Linea Green e Linea Gestioni, insieme alle autorità locali a cominciare dal sindaco Gianluca Galimberti, incontrano la stampa e i cittadini in tre diversi momenti che intendono fornire un quadro aggiornato sull’innovazione a Cremona da diversi punti di vista.

Si parte alle 16.30,  presso la Sala dei Quadri del Palazzo Comunale, con il convegno Cremona città smart, nel cui ambito sarà consegnato il premio “Azienda Innovatrice dell’Anno”.

Seguirà poi, alle 19  presso la Postazione Smart wave di Piazza Stradivari, l’evento I nuovi servizi per la città smart, momento centrale del programma, durante il quale saranno presentate le innovative soluzioni che A2A ed Lgh hanno ideato per Cremona, sia nell’ambito della sicurezza di prossimità sia nella mobilità urbana, nuove opportunità di miglioramento e crescita per l’ambiente, il territorio e i cittadini.

Infine, alle ore 20, nello Spazio Comune di Piazza Stradivari , verrà proiettato il cortometraggio Solstizio d’Inverno realizzato dalla regista Alessandra Pescetta. Una storia di integrazione, formazione ed educazione al rispetto dell’ambiente che si svolge in una cittadina dl nord Italia.

IL PROGRAMMA

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...