Cronaca

Locomotore uscito dai binari a Lodi, ripresa circolazione con ritardi di 20 minuti

Circolazione dei treni completamente bloccata sulla linea Mantova-Cremona-Milano, a causa dello svio (uscita dai binari) del locomotore di un treno merci, verificatosi intorno alle 11 lungo la Milano-Piacenza, all’altezza della stazione di Lodi. Si tratta di una composizione molto ridotta, solo un locomotore con un solo carro trainato.

L’incidente non ha provocato, fortunatamente, nessun ferito, ma la circolazione ferroviaria risulta compromessa. TreNord ha istituito un servizio di autobus sostitutivi per collegare la stazione di Lodi e quella di Codogno a quella di Milano Rogoredo, in modo da consentire ai viaggiatori di giungere a destinazione.

Naturalmente questo comporta che tutti i treni diretti a Milano dal Cremonese si fermeranno dunque a Codogno e quelli diretti da Milano a Cremona e Mantova partiranno dalla stessa stazione. Alcuni treni invece, come il Mi-Cr-Mn delle 12.20 e il corrispondente delle 14.50 in partenza da Mantova sono stati soppressi. I tecnici di Rfi sono al lavoro per cercare di ripristinare la circolazione ferroviaria al più presto.

AGGIORNAMENTO – TreNord comunica che “L’autorità ha concesso il ripristino di uno dei due binari alle ore 14: a partire da quell’ora, la circolazione delle linee S1 Saronno-Milano-Lodi, Milano-Lodi-Cremona-Mantova, Milano-Lodi-Piacenza è ripresa con ritardi medi di 20 minuti.  Secondo quanto comunicato dal gestore dell’infrastruttura, i lavori di ripristino termineranno non prima della tarda mattinata di domani. Per questo, domani mattina da inizio servizio la circolazione dei treni subirà forti rallentamenti”.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...