Cronaca

Al sindaco Maria Grazia Bonfante il premio Lombrico d'Oro

Il sindaco di Vescovato Maria Grazia Bonfante è stata premiata con il Lombrico d’Oro dal coordinamento veronese Stop Glifosate. La terza edizione del Premio si terrà sabato 5 maggio dalle 8 alle 14, nella Sala Civica Eugenio Turri in Corte Torcolo a Cavaion Veronese. Ad essere premiati, i sindaci che hanno messo in campo, nei propri Comuni, azioni di difesa dell’ambiente e della salute dei cittadini.

‘Pesticidi e Salute, le alternative al diserbo chimico nelle aree urbane’: questo il tema della giornata, durante la quale si alterneranno alcune relazioni sull’importanza di ridurre i pesticidi e una mostra di macchine per il diserbo non chimico nelle aree pubbliche, con dimostrazioni pratiche sul campo.

Dalle 11 alle 11.45 si svolgerà la cerimonia di premiazione, che quest’anno vede assegnare il Premio Lombrico d’Oro a Michela Coan, primo cittadino di Revine Lago (Treviso), Maria Grazia Bonfante, sindaco di Vescovato (Cremona) e Valentina Avantaggiato, vicesindaco di Melpignano (Lecce). Le amministratrici premiate presenteranno la propria esperienza.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...