Sport

Cremonese: esonerato Tesser Giammarioli lascia l'incarico Arvedi: 'Amareggiato e deluso'

foto Sessa

Quello che era nell’aria almeno da sabato è stato confermato alle 20 di lunedì in una nota dell’U.s Cremonese. Attilio Tesser è stato esonerato dall’incarico e il d.s. Giammarioli ha rassegnato le dimissioni. “Il Consiglio di Amministrazione della Us Cremonese presieduto dal dott. Paolo Rossi – si legge in un comunicato giunto al termine della riunione – si è riunito per esaminare la difficile situazione in cui si trova la prima squadra, analizzando e approfondendo le diverse motivazioni e la responsabilità operativa delle scelte che hanno condotto all’odierna insoddisfacente condizione, che pone a rischio la stessa permanenza in serie B e non corrisponde al concreto e ingente sforzo compiuto dalla proprietà.
Una situazione di incertezza e stallo da cui è necessario uscire in modo energico e convinto, ridando forza, slancio, motivazioni e stimolo ai giocatori, che hanno l’onore e l’onere di difendere in campo i colori grigiorossi con professionalità, impegno costante, convinzione e determinazione.
Il Cda ha pertanto esonerato il signor Attilio Tesser dall’incarico di allenatore della Prima Squadra, ringraziandolo per l’impegno e la professionalità dell’attività svolta e per i significativi risultati che ha contribuito a raggiungere. Nella giornata di domani sarà comunicato il nominativo del nuovo Mister.
Il Cda ha altresì preso atto delle dimissioni presentate dal Direttore Sportivo, signor Stefano Giammarioli. Il Consiglio ha ascoltato le motivazioni addotte dal sig. Giammarioli e si è riservato di assumere una decisione in merito nei prossimi giorni.
Forte ed unanime il richiamo a tutte le componenti dell’U.S. Cremonese, affinchè assicurino il massimo impegno per onorare una maglia che rappresenta l’intera comunità cremonese sino ad oggi sostenuta con lealtà ed affetto dai tifosi.
Solo attraverso l’impegno, il lavoro e l’unità di intenti potrà essere raggiunto il traguardo della salvezza e salvaguardata la presenza in una categoria attesa e inseguita per anni”.

“Sono amareggiato e deluso – è il commento del presidente onorario Giovanni Arvedi –  E’ una situazione inattesa, alla luce dell’intenso lavoro congiuntamente svolto. In questo momento ognuno è chiamato ad una profonda e lucida riflessione, con la conseguente assunzione delle rispettive responsabilità”.

La Cremonese a terra, dopo il gol dell’Ascoli dell’ 1-2 di sabato allo Zini (foto Sessa)

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...