Cronaca

Vanoli: recupero mercoledì sera a Reggio Emilia contro la Grissin Bon

La vanoli Cremona battuta per la quarta volta (su 4) dalla Dolomiti Energia Trento non ha il tempo per “rifiatare”. Deve infatti tornare subito in campo mercoledì sera al PalaBigi di Reggio Emilia, contro la Grissin Bon.

I biancoazzurri, capitolati al PalaRadi, recuperano nella Città del Tricolore il match non disputato per impegni di coppa degli emiliani nella 23° giornata. Per la compagine cremonese si tratta di un match estremamente importante in chiave play-off, in quanto solo una vittoria consentirebbe alla squadra di restare in corsa, mentre una sconfitta (sarebbe la terza consecutiva!) la escluderebbe praticamente in modo definitivo.

Coach Sacchetti confida di avere a disposizione Milbourne, che contro Trento non è sceso sul parquet per problemi muscolari. Qualche altro giocatore comincia a sentire il peso della fatica accumulata durante la stagione e i cali di rendimento del gruppo si sono evidenziati. Come noto, Sims e compagni faticano parecchio in trasferta, dove su 12 partite disputate ne hanno perse ben nove, mentre al PalaRadi, sostenuti dal caloroso incitamento dei tifosi, hanno costruito la conquista della salvezza con largo anticipo sulla chiusura della stagione regolare.

La Grissin Bon, a sua volta, virtualmente è già salva. Pertanto si affronteranno due formazioni tranquille, serene, che non hanno nulla da perdere. Coach Menetti può contare sulla qualità di giocatori come Chris e James Wright, White, Della Valle, Cervi, Llompart, Markoishvili, Candi reduci da un ottima partecipazione all’EuropCup. Saranno parecchi i tifosi al seguito del team cremonese dal quale si aspettano una prestazione convincente che li possa far continuare a sognare nei play-off scudetto.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...