Piscina comunale senza elettricità, Sport Management: 'Bolletta mai arrivata'
AGGIORNAMENTO – Nel primo pomeriggio è stata proprio una nota di Sport Management ha chiarito la situazione della piscina comunale, in cui la società spiega che il disguido è stato “dovuto al gestore dell’energia elettrica, che ha erroneamente sospeso la fornitura di corrente. L'amministrazione comunale, dal canto suo, valuta eventuali azioni contro il fornitore di energia per interruzione di pubblico servizio.
Piscina comunale evacuata nella mattinata di lunedì. E’ accaduto intorno alle nove, quando improvvisamente si sono spente le luci e non è più stato possibile proseguire l’attività natatoria. Tutti gli utenti che erano all’interno (la piscina apre alle 6.30) sono quindi stati fatti uscire dall’acqua e dalla struttura. Un problema non da poco per chi è dovuto uscire fuori al freddo con i capelli bagnati, in quanto non essendoci elettricità non funzionavano neppure i phon e il riscaldamento.
La dirigenza della piscina ha rimandato indietro tutti coloro che si sono presentati nel corso della mattinata, spiegando che si è trattato di un guasto elettrico, “che verrà risolto il prima possibile”. Molte le lamentele da parte dei molti utenti che si sono ritrovati all’esterno. Ma grande anche la preoccupazione da parte dei tanti atleti che alla piscina comunale si allenano quotidianamente e che rischiano di non potersi allenare, proprio in un periodo molto intenso di gare e competizioni. Tanto più che per il momento non è noto quanto a lungo la struttura resterà chiusa.
La piscina comunale da ottobre scorso è passata in gestione alla società Sport Management, dopo anni di Fin, in seguito alla vittoria della gara per la gestione del complesso sportivo piscine comunali. Un passaggio piuttosto burrascoso e non scevro di polemiche a causa delle modalità con cui l’amministrazione comunale ha gestito la gara e il passaggio di testimone.
AGGIORNAMENTO – Nel primo pomeriggio è stata proprio una nota di Sport Management ha chiarito la situazione della piscina comunale, in cui la società spiega che il disguido è stato “dovuto al gestore dell’energia elettrica, che ha erroneamente sospeso la fornitura di corrente. Il tutto è riconducibile ad una richiesta di pagamento e a un sollecito di mancato pagamento che non è mai arrivato agli indirizzi di Sport Management né presso l’impianto, ma che è stata erroneamente consegnato dal fornitore dell’energia elettrica al domicilio del precedente gestore”. In mattinata era effettivamente circolata la voce di una interruzione del servizio a causa di bollette non pagate. Una situazione quindi effettivamente confermata, sebbene la società non ne abbia colpa.
“Verificato il fatto, la nostra società si è immediatamente attivata per risolvere la situazione con il recupero della documentazione mancante e l’immediato e contestuale pagamento di quanto dovuto in modo da risolvere un disservizio che non è stato causato da Sport Management” evidenzia ancora la nota. “L’azienda si augura che il gest ore possa provvedere nel più breve tempo possibile a risolvere la situazione, nella speranza che l’impianto natatorio possa tornare a funzionare regolarmente già dal pomeriggio. Sport Management si scusa comunque con i clienti per i possibili disagi arrecati seppur non direttamente dipendenti dal nostro operato. Non appena la situazione tornerà alla normalità sarà nostra cura comunicarlo attraverso il sito ufficiale www.sportmanagement.it e sulla pagina Facebook dell’impianto: www.facebook.com/piscinacremonasm.
L’amministrazione comunale, che dal canto suo ha seguito con attenzione l’intera vicenda, sta approfondendo quanto accaduto e valutando eventuali azioni contro il fornitore di energia elettrica che ha causato la situazione, per interruzione di pubblico servizio.
lb