Cronaca

Caldaia rotta, 2 giorni di chiusura per scuola Miglioli: la denuncia di Ventura

Scuola Miglioli del Cambonino chiusa per due giorni a causa di un guasto alla caldaia. A segnalare la cosa è il consigliere comunale Marcello Ventura, sollecitato “da numerosi genitori che hanno i figli che frequentano la scuola in questione”. Secondo Ventura, la comunicazione è giunta nella serata di lunedì alle famigie, con un sms con cui le si informava “che la scuola oggi sarebbe rimasta chiusa per un guasto alla caldaia. Oggi però, altra comunicazioni li informa che la scuola resterà chiusa anche domani perché il danno viene considerato grave”.

A questo punto, secondo Ventura, “si pongono alcuni problemi”. Innanzitutto, “i bambini perdono la scuola due giorni”. Inoltre, con così poco preaviso, “i genitori che lavorano come fanno a seguire i figli?”. Per molti questa comunicazione improvvisa ha infatti rappresentato un problema non da poco. E Ventura si chiede chi sia “deputato alla manutenzione della caldaia” e se il guasto sia “stato totalmente improvviso o la caldaia era a fine vita? La manutenzione è stata fatta regolarmente come da legge e come imposto ad ogni famiglia? Sono mai stati effettuati controlli a sorpresa sulle manutenzioni fatte, come per i cittadini?

“Credo che due giorni per la riparazione siano già troppi considerando che stiamo parlando di una scuola, ed anche una eventuale sostituzione non richiede più di un giorno” continua il consigliere. “A questo punto, spero vivamente che mentre scrivo, la risoluzione del problema sia veramente vicino alla risoluzione, altrimenti chiedo che i bambini vengano dirottati in altro edificio per continuare con la loro formazione e venire incontro ai genitori in difficoltà”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...