Lettere

Gioco d'azzardo,
in Regione sale slot
diminuite del 10%

da Federico Lena - candidato Lega Lombarda in Regione

Egregio Direttore,

con riferimento all’articolo dal titolo “Don Piccinelli di Soresina si scaglia contro  la campagna elettorale” mi preme replicare all’affermazione sul tema del gioco d’azzardo per ribadire che la politica a livello regionale ha affrontato il tema in modo deciso e continua a farlo anche in questi giorni.

Grazie alle leggi di Regione Lombardia, approvate nel 2013 e nel 2015,  le slot machine sono calate sul territorio regionale del 10%, contro una media nazionale del 2,6%. Inoltre più di 300 locali pubblici hanno rinunciato alle “macchinette”.  Proprio in questi giorni, tra le altre cose, diverse centinaia di ragazzi delle scuole superiori di tutte le province lombarde hanno presentato i loro progetti contro il gioco d’azzardo e preso parte una un percorso di formazione. La ludopatia è una piaga sociale sulla quale, sia a livello regionale che nazionale, il nostro impegno non verrà meno. Quanto ho appena citato è solo un primo passo di un percorso lungo e difficile che abbiamo avviato e che ha come obiettivo quello di spingere il governo centrale ad impegnarsi sul tema con la stessa decisione che abbiamo avuto, abbiamo e continueremo ad avere in Lombardia.

Sul resto delle considerazioni contenute nell’articolo preferisco non replicare ma continuare a proporre quanto contenuto nel programma elettorale del nostro candidato presidente Attilio Fontana: per una Lombardia più autonoma, più laboriosa, più sicura.

© Riproduzione riservata