Cronaca

Sacchetti biodegradabili, a SpazioComune c'è ora il distributore automatico

Nell’ambito delle attività di potenziamento e miglioramento del servizio di igiene ambientale cittadino, Linea Gestioni e Amministrazione Comunale hanno installato a SpazioComune (piazza Stradivari, 7) un distributore automatico per l’erogazione gratuita di sacchetti biodegradabili per l’umido.La macchina erogatrice è stata testata nei giorni scorsi e potrà essere utilizzata da giovedì 15 febbraio.

La dotazione prevista (sulla base delle statistiche di consumo storico e necessario di sacchetti per l’umido) è di una confezione di 50 sacchi biodegradabili ogni due mesi per ciascuna utenza nel periodo invernale e una confezione di 50 sacchi biodegradabili ogni 40 giorni nel periodo estivo (15 giugno – 15 settembre).

Per ritirare la confezione di sacchi biodegradabili è necessario utilizzare la Carta Regionale dei Servizi (CRS) da inserire nell’apposito lettore. L’utilizzo della CRS consente di rendicontare puntualmente le dotazioni erogate ed evitare prelievi superiori alla quantità consentita.

Con l’entrata in funzione del distributore automatico a SpazioComune, dal 15 febbraio cessa l’attività di distribuzione dei sacchetti biodegradabili nella sede Aem in viale Trento e Trieste, 38.

Le dotazioni gratuite di sacchetti biodegradabili per i quartieri periferici e gli oratori sono sempre disponibili al Centro Servizi di via Postumia: in questo caso, per concordare il ritiro delle forniture, basta telefonare al numero 0372/41866.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...