Cremonese in trasferta a Carpi, già venduti oltre 500 biglietti
Sale l’attesa tra i tifosi per la partita di sabato che vedrà impegnata la Cremonese in trasferta a Carpi. I sostenitori grigiorossi sono fiduciosi, convinti che in terra emiliana la squadra di Tesser possa riscattare subito il brutto ko rimediato allo Zini contro la Pro Vercelli. Mercoledì sera erano già stati venduti 510 biglietti per il settore ospiti dello stadio Cabassi. Un dato destinato a salire giovedì e venerdì. E’ molto probabile che vengano venduti tutti i 689 tagliandi messi a disposizione dei tifosi cremonesi.
Per la Cremonese sarà una partita delicata e difficile. Il Carpi è in forma, reduce da due vittorie consecutive, ottenute contro Spezia e Salernitana. E pensare che il ko contro il Novara alla prima di ritorno aveva messo in discussione la posizione del tecnico Calabro, costretto su “invito” della società a cambiare sistema di gioco, passando al 4-4-2. Proprio con il nuovo modulo sono arrivati 6 punti in due giornate. E’ chiaro quindi che l’assetto verrà confermato anche sabato contro la Cremonese.
Il Carpi, secondo gli addetti ai lavori, è tra le squadre che si sono mosse meglio durante il mercato invernale. Sono tre, in modo particolare, i rinforzi che hanno fatto compiere un salto di qualità alla rosa: l’attaccante Melchiorri (arrivato dal Cagliari), l’esterno sinistro Garritano (prelevato dal Chievo) e il terzino sinistro Di Chiara (approdato alla corte di Calabro dal Benevento). Tre giocatori arrivati dalla Serie A.
A parte Jelenic, fermo per infortunio da oltre tre mesi, il resto della rosa sta bene ed è a completa disposizione dell’allenatore. Tesser, invece, anche questa settimana non ha potuto lavorare con l’intero gruppo. Giovedì la Cremonese si è allenata soltanto al mattino. Hanno lavorato ancora a parte Paulinho, Perrulli e Piccolo. La bella notizia per l’allenatore riguarda Almici, che è tornato a sudare assieme ai compagni, dopo il problema a un ginocchio che lo aveva costretto a chiedere il cambio nella ripresa contro la Pro Vercelli.
Mauro Maffezzoni