Cronaca

Via Giordano sempre più pericolosa: tre incidenti in pochi giorni

Settimana calda per il traffico in via Giordano. Soltanto ieri ci sono stati due investimenti di pedoni. Uno è successo alle 17 all’altezza con il bivio di via degli Ontani dove è stata investita una ottantunenne ricoverata in ospedale per fortuna con ferite lievi. Lotta con la morte invece un 51enne travolto poco oltre l’incrocio di via Pagliari, fuori dalle strisce pedonali.

Aveva parcheggiato il suo furgone e stava attraversando la strada per raggiungere un amico sul marcipiede opposto. Una Fiat Panda lo ha preso in pieno nonostante il tentativo di frenata. Un altro incidente è avvenuto, qualche giorno fa all’incrocio via Giordano-via Altobello Melone dove il doppio senso di circolazione istituito pochi mesi fa mostra tutti i suoi limiti con diversi scontri tra autovetture complice una segnaletica non felicissima.

I residenti segnalano inoltre lunghe code in queste ore serali all’altezza di via del Sale e di via Altobello Melone, soprattutto per chi deve raggiungere via Cadore ed è costretto a proseguire su via Giordano, dopo la collocazione del senso unico su via Belvedere di fronte all’oratorio di San Pietro, fino al contestato incrocio a doppio senso di via Altobello Melone.

In attesa che i garanti decidano se ammettere o meno il quesito referendario sulla cancellazione dal Pgt della strada sud, via Giordano attende ancora il tanto annunciato piano alternativo del Comune per togliere traffico dalla strada.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...