Cronaca

A 6 anni già star della moda: Adele, modella internazionale made in Cremona

A sinistra Adele in compagnia della madre e a destra in posa per Vogue Bambino con un vestito Missoni

Si chiama Adele, ha sei anni e, inutile negarlo, è già una star: la giovanissima cremonese ha già infatti un futuro segnato nel mondo della moda. Da tre anni Adele, con il sostegno e il supporto di mamma Linda, lavora come baby modella e baby fotomodella per i principali marchi di moda del mondo e per le riviste internazionali di moda.

E’ già stata protagonista per il catalogo di Missoni, di Marni, del lookbook di Elisabetta Franchi e Lanvin; ha lavorato per Pinko, Dondup, Monnalisa ed è arrivata sulla copertina di Milano Moms ma anche su quella Vogue Russia, con degli scatti di Marco Tassinari, uno dei più importanti fotografi di moda per bambini.

Gli occhi azzurri e i capelli biondi della piccola cremonese hanno davvero stregato tutti. Adele, che frequenta la prima elementare al Boschetto, vive al Migliaro insieme con i fratelli Pietro, Tommaso e Brando. Da grande sogna di fare la ballerina: non per niente va a scuola di danza classica, moderna e segue un corso di nuoto. Occhi aperti perchè la piccola farà strada.

Federica Bandirali

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...