Cronaca

Riordino partecipate: Servizi per Cremona e Cremona Parcheggi confluite in Aem Spa

Dopo le scorporazioni, Aem Cremona torna a raggruppare. Le società Società Servizi per Cremona srl e Cremona Parcheggi srl sono infatti confluite nella Società Azienda Energetica Municipale (Aem Cremona spa). Una revisione delle partecipazioni societàrie che ha preso il via lo scorso settembre e che si è conclusa proprio nei giorni scorsi: il 1 gennaio per Cremona Parcheggi e il 13 per Servizi per Cremona.

Quest’ultima, peraltro, era un’azienda relativamente giovane, in quanto era stata resa operativa il 1 aprile 2016 e aveva assorbito personale e funzioni della ex Aem Service, che si occupava di alcuni servizi comunali, come la manutenzione delle strade e marciapiedi, ma anche della posa di cartelli. Scopo della nascita di questa compagine era stata principalmente quella di sanare il debito Aem, ma vi erano stati molti dubbi, a causa di leggi della pubblica amministrazione che continuavano a cambiare le carte in tavola.

La nuova configurazione, quindi, prevede ora l’esistenza dell’unica società Aem Spa, che acquisisce tutti i dipendenti che si occupano di manutenzione strade e di segnaletica.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...