L'Ultimate Frisbee passa con la Sported e manda due cremonesi in Canada ai Mondiali
Una delle più grandi società sportive della città si amplia includendo all’interno della sua realtà i ragazzi dell’Ultimate Frisbee Cremona. E’ questa la prima novità del 2017-2018 per i ragazzi che da qualche tempo hanno rianimato il campo davanti alle Colonie Padane. Dopo vari anni trascorsi con la ASD Urania, il gruppo di frisbisti, sempre più numerosi, ha lasciato la società dove è nata per decisioni prese di comune accordo con l’oratorio di viale Concordia e ha trovato una nuova casa al Maristella grazie agli ottimi rapporti già instaurati dopo l’organizzazione delle fasi finali dei campionati italiani ospitati nel 2016.
La Sported di conseguenza ottiene in gestione il campo Livrini-F.Rossetti, lasciandolo dedicato ai ragazzi del frisbee che hanno sempre più bisogno di spazio, visto che ora le squadre sono raddoppiate. E’ questa la seconda novità del 2018: grazie all’intenso lavoro svolto l’anno scorso nelle scuole da Sara Casali, Matteo Favelli e Filippo Bonali ora è stata aperta anche la squadra Under17 che parteciperà al campionato italiano nella sua categoria.
La prima squadra sarà allenata da Filippo Bonali come negli anni scorsi, mentre la Under17 sarà nelle mani di Sara Casali, aiutata da Sabrina Casali e Martina Madini.
Ultima novità, che in verità è una conferma: i Kiss My Disc sono riusciti a mandare in Nazionale Under20 Femminile 2 ragazze come negli anni scorsi. Martina Madini e Sabrina Casali potranno mettersi in luce ai Mondiali in Canada nell’estate 2018. Sono state proprio loro qualche sera fa a regalare un disco al presidente della Sported Diego Frosi durante la cena societaria di allenatori e dirigenti.