Politica

Paolo Carletti capolista di 'Insieme per Gori' alle Regionali

Paolo Carletti, segretario provinciale del Partito socialista, sarà il capolista di “Insieme per Gori”, una delle liste che sosterranno il candidato presidente del centrosinistra alle Regionali. La formazione, che ha anche il suo corrispettivo nazionale per le politiche, vede insieme i socialisti di Riccardo Nencini, i ‘civici’ Prodiani e i Verdi.

Gli altri candidati del territorio sono Cristina Romani, Gianemilio Ardigò e Francesca Botti. “Noi siamo la sinistra che non gioca a perdere, ma a vincere”, spiega Carletti, professione avvocato e che in consiglio comunale riveste il ruolo di presidente della commissione Commercio e Sicurezza. “Siamo la parte più coscienziosa di quanti, da sinistra, non si sentono abbastanza renziani per votare un PD a guida egemonica di Renzi, ma non vogliono consegnare al caos il governo della cosa pubblica. Il nostro simbolo sulla scheda non c’è per sfizio, votare Insieme vuol dire mandare un messaggio forte sia ad un PD troppo renziano, che ad un LeU troppo rancoroso”.

E in merito al botta e risposta tra il Pd locale e l’uomo che sul territorio rappresenta oggi l’unico candidato certo per Forza Italia, il consigliere uscente Carlo Malvezzi, replica: “Quel che ha fatto Regione Lombardia per Cremona ed a Cremona è sotto gli occhi di tutti, nemmeno ci mettiamo a contestare le magnificenze tratteggiate dal Consigliere Malvezzi, ci limitiamo ad affidarci al giudizio ponderato dei cittadini senza fare dell’inutile propaganda. Partendo da Casalmaggiore ed arrivando a Rivolta d’Adda, credo che sia evidente quanto manchi un rapporto forte tra il nostro territorio e regione Lombardia, ormai ci siamo abituati a vivere in una situazione tanto consolidata da sembrarci logica, ma la possibilità di cambiare rotta c’è. Insieme possiamo vincere e cambiare”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...