Cronaca

Furto alle slot machine di un bar a Gadesco, nei guai 50enne albanese

Ruba dalla video-slot di un bar di Gadesco Pieve Delmona, ma viene beccato dal barista: denuncia a piede libero per Z.T., 50enne albanese residente a Piacenza ma senza fissa dimora, che in concorso con un complice, ancora in fase di identificazione, è stato beccato dai Carabinieri di Cremona, agli ordini del maggiore Rocco Papaleo.

I fatti risalgono al 2 gennaio scorso, quando due uomini erano entrati nel bar di via Ferrari e, dopo aver bevuto un caffé, si erano recati alle slot machine, con l’apparente intento di giocare. Il barista, un 45enne, si era però insospettito  causa dell’anomala erogazione delle monete che i due soggetti ottenevano, come per una continua vincita. Avendo già subito precedenti furti relativi a questi apparecchi, ha quindi chiesto l’intervento del 112 per un controllo.

I due sospetti, accorgendosi però della telefonata, si sono allontanati velocemente su un’utilitaria di colore chiaro. Nel frattempo il titolare ha poruto accertare un ammanco di 126 euro dall’incasso della video – slot dove i due stavano giocando. La somma di denaro era probabilmente stata sottratta attraverso l’utilizzo di qualche congegno elettronico che non determinava errore nella registrazione delle operazioni svolte dal dispositivo.

I militari, dalla descrizione dell’autovettura e da accertamenti incrociati, in particolare con l’acquisizione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza del bar e della zona, sono poi riusciti a identificare uno dei due soggetti, che allo stato risulta irreperibile. Nei suoi confronti pende ora una denuncia per furto aggravato in concorso. Continuano intanto gli accertamenti al fine di identificare anche il secondo complice.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...