Cronaca

Successo per il 'Natale della solidarietà' del club grigiorosso Luzzara

Nel segno della tradizione ennesimo successo per il “Natale della Solidarietà” la straordinaria manifestazione organizzata dal Club Grigiorosso Attlio e Domenico Luzzara, andata in scena domenica mattina presso la sala Balzarini del Centro Sportivo Stradivari in via Milano.

Ha fatto gli onori di casa il presidente Rosario Marchelli che ha poi lasciato il palco ai protagonisti condotti dal giornalista Giorgio barbieri e dal presidente del club Vito Raina. E’ l’unico club rimasto in città che segue da vicino le vicende della Cremonese Calcio attraverso il binomio vincente con la solidarietà.

Il club storico che ha recentemente festeggiato i 40 anni di attività sta tutt’ora segnando una pagina molto significativa e di spessore di storia della città attraverso le sue innumerevoli iniziative a scopo benefico che hanno aiutato tantissime organizzazioni di volontariato. E’ stato visionato dai presenti, tutti molto emozionati, un filmato composto da varie fotografie scattate da Ivano Frittoli ed altri fotografi cremonesi, con la collaborazione di Angelo Galimberti, riguardanti le feste e gli incontri che si sono tenuti sin dalla prima sede del Bar Dante appunto nell’omonima via. Hanno presenziato il sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ed il presidente del Coni Lombardia Oreste Perri che hanno sentitamente ringraziato il club per quanto ha fatto e che farà ancora per la Cremonese, la solidarietà e la città. Ettore e Maurizio Ferraroni hanno annunciato che a breve sorgerà un club dedicato alla figura del padre Eraldo.

Sono stati ricordati anche altri dirigenti di spicco della Cremonese: Erminio Favalli, Giuseppe Miglioli, Nedo Bettoli, Franco Monfardini . Per la Cremonese guidati dal presidente Paolo Rossi in sala Attilio Tesser, ed i giocatori Brighenti, Macek, Cavion, Ujlkani.

Altri premiati l’ex mister del Crema Calcio Porrini, il presidente degli allenatori cremonesi Giancarlo Volpi, Marta Cavalli campionessa europea di ciclismo su pista Under 23, il vice campione mondiale juniores di ciclismo su strada portacolori del Cc Cremonese 1891-Gruppo Arvedi Luca Rastelli.

Per il canottaggio Marta Fiore e Federica Cortesi della Baldesio campionesse italiane di canottaggio specialità Fondo lunghe distanze. Luca Malanca classe 2000, della Cremona Sportivi Arvedi, ha ottenuto la miglior prestazione italiana categoria allievi nei 50m ostacoli. Per il basket premio a Marco Bona uno dei pilastri della Juvi Ferraroni Cremona, al team manager Vanoli Michele Talamazzi (assente per la trasferta a capo d’Orlando).

Premi, infine, anche al giovane motonauta Mattia Ghiraldi, al giornalista di Mediaset Claudio Raimondi. Per la solidarietà è stata donata un’asciugatrice al “Pepo Team” di Castelverde presieduto da Gianluca Rossi. Si sta valutando di organizzare nel periodo primavera estate una grande “giornata grigiorossa “ nel centro cittadino per saldare ancora di più il rapporto fra la Cremonese ed i suoi sostenitori.

Marco Ravara

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...