Sport

Pomì Casalmaggiore cade in casa contro Foppapedretti Bergamo

Fotoservizio Francesco Sessa

Pomì Casalmaggiore – Foppapedretti Bergamo [25-19; 19-25; 19-25]

CASALMAGGIORE – 1 Martinez, 3 Napodano, 5 Sirressi, 6 Grotheus, 7 Guiggi, 10 Starcevic, 12 Guerra, 13 Zago, 14 Lo Bianco, 15 Stevanovic, 17 Rondon, 18 Zambelli.
All: Lucchi.

BERGAMO – 1 Strunjak, 2 Imperiali, 3 Malagurski, 4 Battista, 5 Popovic, 7 Cardullo, 9 Marcon, 10 Paggi, 13 Boldini, 15 Malinov, 17 Sylla, 18 Acosta.
All: Stefano Micoli, Turino.

Dopo due vittorie consecutive, battuta d’arresto per Pomì Casalmaggiore, che di fronte ai 3.024 spettatori del Palaradi, concede la vittoria a Foppapedretti Bergamo, con 3 set a 2. Un punto comunque prezioso, anche se grandi erano le speranze di una terza vittoria consecutiva.

Nel primo set Casalmaggiore parte con il piede giusto, ma Bergamo si butta alla rincorsa, cercando di non concedere troppi spazi alle avversarie e soprattutto senza accumulare troppo distacco, almeno nella prima fase. Ma Pomì si dimostra di nuovo particolarmente in forma, con lo stesso spirito positivo che ha caratterizzato gli ultimi match, e parte in volata, tenendo in mano le redini della partita e riuscendo a prendere abbondantemente le distanze dalle avversarie. Le rossoblu rialzano la testa in un moto d’orgoglio, cercando di riavvicinarsi alle rosa, che però chiudono il set per 25-19.

Nel secondo set è invece Bergamo a partire bene, riuscendo ad accumulare subito un certo distacco. Casalmaggiore parte all’inseguimento, ma con qualche difficoltà, tanto che la squadra ospite non manc di approfittarne, riuscendo a mantener sempre diversi punti di vantaggio. Casalmaggiore non riesce a riprendere in mano la situazione e commette qualche errore di troppo in campo, lasciando a Bergamo la vittoria del set per 19-25.

Il terzo set riparte con più equilibrio, con le due formazioni che si fronteggiano punto a punto, restando in situazione di pareggio. La squadra di casa tuttavia soffre e non riesce a ritrovare lo sprint del primo set. Bergamo ne approfitta e di nuovo prende in mano le redini della partita, mettendo a segno un punto dopo l’altro e trovando senza troppe difficoltà il distacco dalle padrone di casa. La Pomì cerca di partire alla rincorsa, ma ormai il gap di punteggio è troppo alto ed è di nuovo Bergamo a chiudere, per 25-19.

Nella quarta ripresa torna in campo la Pomì del primo set, agguerrita e combattiva. Dettando le regole del gioco, Casalmaggiore accumula punti, prendendo le distanze da Bergamo. Forti dei risultati raggiunti, però, le rossoblu non ci stanno e parrono all rincorsa, riequilibrando le sorti del set. Il gioco continua punto a punto, in un clima di grande tensione, con Casalmaggiore che si gioca il tutto per tutto e riesce a chiudere il set per 25-22, lasciando il verdetto finale al tie break.

L’ultima ripresa non inizia bene per Casalmaggiore, che lascia a Bergamo troppi spazi e le consente di partire in fuga. Casalmaggiore fatica a concludere e commette troppi errori. Le avversarie ne approfittano per mettere a segno un punto dietro l’altro. Pomì prova a recuperare ma

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...