Sport

Coppa Cev, mercoledì Casalmaggiore affronta il ritorno con le olandesi

Dopo la splendida vittoria contro la Savino del Bene Scandicci per 3-1 giocata all’Epifania, si torna al PalaRadi di Cremona mercoledì 10 gennaio alle ore 20.30. A fronteggiarsi sul taraflex cremonese, le padrone di casa della VBC Pomì Casalmaggiore e le olandesi del VC Sneek nel ritorno dei sedicesimi di finale di Coppa Cev.

In terra olandese Stevanovic e compagne avevano strappato un 3-0 che già aveva messo l’ipoteca sul passaggio del turno, ma sarà la gara di ritorno a dare l’ufficialità, o meglio alle ragazze di coach Lucchi basterà vincere due set per considerarsi agli ottavi di finale (molto probabilmente contro le ungheresi del Bekescsabai vittoriose per 3-1 ad Haifa e che giocheranno giovedì 11 alle ore 18.00 tra le mura amiche).

Le giocatrici olandesi sono già giunte sul territorio italiano al completo, accompagnate dall’head coach Petra Groenland e da Jan Posthuma, ex medaglia d’oro ad Atlanta 1996. In casa Pomì coach Lucchi potrà probabilmente mettere a referto anche il nuovo acquisto Maret Balestein-Grothues oltre alle altre undici giocatrici che hanno sconfitto le toscane in campionato.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...