Martedì 20 dicembre visita a Cremona della ministra dell'Istruzione Valeria Fedeli
Mercoledì 20 dicembre sarà in visita a Cremona Valeria Fedeli, ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Alle 10.30, accolta dal Sindaco Gianluca Galimberti, visiterà la mostra Genovesino. Natura e invenzione nella pittura del Seicento a Cremona, allestita al Museo Civico “Ala Ponzone” nell’ambito delle Celebrazioni Monteverdiane.
Alle 11.30, sempre al Museo Civico, nella Sala Manfredini, momento pubblico dal titolo GenerAzione sul sistema di formazione e formazione musicale a Cremona con la partecipazione del Sindaco, della Vice Sindaco con delega all’Istruzione Maura Ruggeri e del Presidente dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “C. Monteverdi” Andrea Rurale. Nel corso della presentazione sono previste esibizioni musicali a cura degli allievi dell’Istituto “C. Monteverdi”.
A seguire, la Ministra visiterà il Museo del Violino e i laboratori di ricerca scientifica, che sviluppano in maniera coordinata l’attività di ricerca su temi collegati alla liuteria, attivati da Politecnico di Milano e dall’Università degli Studi di Pavia all’interno del Museo.