Cronaca

Raffica di controlli sul territorio, donna denunciata per furto aggravato

L’attività di controllo e di prevenzione così intensificata ha determinato il controllo di circa 200 persone di cui circa 110 extracomunitari e più della metà con precedenti penali e di polizia. Sono stati effettuati posti di controllo sulle principali arterie in ingresso ed uscita dalla città grazie ai quali sono state controllate circa 50 autovetture.

Raffica di controlli sul territorio nel fine settimana lungo della festività dell’Immacolata, da parte delle pattuglie della Squadra Volante, finalizzati alla prevenzione di qualsiasi tipo di illegalità nel territorio cremonese. Particolare attenzione è stata posta per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione. Nel corso del fine settimane sono state circa 24 le pattuglie impiegate dalla Squadra Volante per consentire un più accurato ed intenso controllo del territorio.

L’attività di controllo e di prevenzione così intensificata ha determinato il controllo di circa 200 persone di cui circa 110 extracomunitari e più della metà con precedenti penali e di polizia. Sono stati effettuati posti di controllo sulle principali arterie in ingresso ed uscita dalla città grazie ai quali sono state controllate circa 50 autovetture, sono state elevate 5 contravvenzioni al Codice della strada. Inoltre 5 persone sono state accompagnate in Questura al fine di una loro corretta identificazione in quanto sprovviste completamente di documenti.

Nel corso dell’attività sono state denunciate due persone. Il primo, un cittadino ucraino, regolarmente soggiornante in Italia, a seguito di un controllo della Squadra Volante, è stato trovato in possesso di un coltello ‘modello Butterfly’ ed è stato accompagnato presso gli Uffici della Questura dove successivamente è stato deferito in stato di libertà per il porto di armi ed oggetti atti ad offendere.

La seconda persona denunciata, è una polacca che lunedì ha tentato di rubare, da un esercizio commerciale del Cremona Po, un paio di scarpe del valore di circa 60 euro. La donna è stata fermata dall’addetto alla sicurezza. Successivamente è stata chiamata una pattuglia della Volante che, giunta immediatamente sul posto, le ha trovato addosso un cacciavite utilizzata per rompere i dispositivi antitaccheggio. Nei confronti della donna è quindi scattata la denuncia per il reato di furto aggravato.

L’attività di controllo, fa sapere la questura – verrà riproposta ancora nelle settimane successive, in vista delle festività natalizie, anche con l’ausilio dei Reparti Prevenzione Crimine.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...