Cronaca

Città imbiancata, divertimento per tanti, ma pericolo gelicidio In azione nove spargisale

Annunciata da qualche giorno, oggi nel primo pomeriggio è arrivata la neve, facendo scattare quasi in tempo reale il piano comunale per evitare che il sottile strato bianco si trasformi in ghiaccio nelle ore serali. Spargisale in azione dalle 15, con nove mezzi circolanti e spargimento manuale di sale, sia in centro che nelle periferie. Lo scopo è evitare i danni da ‘gelicidio’, fenomeno che insorge in caso di temperature rigide e valori elevati di umidità, e che l’anno scorso aveva procurato molte cadute. Timori anche per i problemi che potrebbero esserci lunedì per i pendolari che utilizzano il treno: il maltempo potrebbe aggravare ritardi già cronici. Al lavoro tecnici ed operai di Servizi per Cremona, con il coordinamento del dirigente comunale Pagliarini.

Ma la neve è stata anche salutata da tanti cremonesi che da due anni erano a digiuno, come dimostrano i tanti pupazzi che sono spuntati un po’ dovunque in città.

Per l’emergenza neve  è attivo il numero 0372.41869 durante la nevicata, di Servizi per Cremona (mail: servizioneve@servizipercremona.it). In caso di necessità si può anche contattare il pronto intervento della Polizia locale, tel 0372.454516, attivo 24 ore tutti i giorni della settimana. Sempre contattando la Polizia Locale sarà possibile attivare il Pronto intervento negli orari festivi e di chiusura degli uffici.

fotoservizio Sessa

© Riproduzione riservata
Tag
Caricamento prossimi articoli in corso...