grazie alla pioggia
grazie alla pioggia
Torna l’incubo furti in villa al Maristella. Come ogni anno, nel periodo delle festività natalizie i ladri si scatenano prendendo di mira soprattutto i quartieri residenziali. Stavolta nel mirino le villette in via Pratocinto, strada colpita per ben due volte in pochi giorni. Il primo, il 6 dicembre, era stato un tentativo di furto: la padrona di casa aveva trovato una finestra forzata, intorno alle 16. Ma qualcosa doveva aver disturbato i ladri, che non erano riusciti poi a introdursi nell’abitazione.
Due giorni dopo, l’8 dicembre, i ladri sono però tornati a colpire, stavolta portanto a termine il proprio piano criminoso. Sono entrati forzando la porta e hanno messo a soqquadro tutto, portando via gli oggetti di valore – ancora da quantificare il danno.
La padrona di casa, rientrando, si è accorta della porta aperta e ha avuto paura che vi fosse ancora qualcuno, così ha lanciato un Sos al gruppo di contollo di vicinato, su WhatsApp. Così una quindicina di residenti si sono precipitati a darle man forte, entrando in casa con lei, ma per fortuna dei ladri non vi era più nessuna traccia.
LaBos