Cronaca

Pomì prova a ripartire: in campo contro Busto Arsizio l'8 dicembre

Anticipo del venerdì per la gara tra Vbc Pomì Casalmaggiore e Unet E-work Busto Arsizio, valida per la decima giornata della Samsung Galaxy Volley Cup Serie A1 Femminile, che si terrà l’ 08 Dicembre alle ore 16.00, Immacolata Concezione appunto, al PalaRadi di Cremona in diretta Rai Sport. La squadra di Casalmaggiore, reduce dalla sconfitta al tie break di Legnano, torna tra le mura amiche sì con una partita difficile da affrontare, grazie all’ottimo momento di forma delle avversarie, terza forza del campionato, ma con tanta voglia di dimostrare tutte le buone cose viste in campo dalla promozione ad head coach di Cristiano Lucchi, soprattutto nella gara del PalaIgor e in quella casalinga contro Filottrano.

Il coach di Cesenatico potrà contare sulla regia di Giulia Rondon, con Eleonora Lo Bianco e Megan Cyr pronte a darle in cambio, la canadese Sarah Pavan opposto a completare la diagonale, la coppia centrale è la “solita” formata da capitan Jovana Stevanovic e da Martina Guiggi, in banda sicuro l’utilizzo di Anastasia Guerra, 22 i punti per lei nell’ultima gara al PalaBorsani di Castellanza, affiancata probabilmente dalla croata Ana Starcevic ma con Brayelin Martinez in forte ripresa quindi possibile “sorpresa”.

Nel ruolo di libero, festeggia il suo onomastico in campo, Imma Sirressi. Backlines, oltre a Lo Bianco e Cyr già dette, Valentina Zago opposto pronta sia a dar sicurezza in battuta che a far valere il proprio braccio, Marina Zambelli centrale da non sottovalutare quando utilizzata e Francesca Napodano spesso chiamata in causa sia nel giro di ricezione che nella battuta.

“È comunque una partita delicata e importante – dice coach Lucchi – da affrontare con massima lucidità e pazienza. Busto sta dimostrando di tenere un buon ritmo con giocatori di spessore che stanno dando quadratura alla squadra. Noi dobbiamo pensare a fare il nostro gioco e avere tanta aggressività. È una partita difficile ma importantissima per la nostra crescita e dobbiamo affrontarla con sicurezza e spavalderia e tanta convinzione dei nostri mezzi”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...