Pieve d'Olmi: un convegno sul tema della violenza sulle donne
"Non sto più zitta, quando l'impossibile diventa possibile" il titolo della serata realizzata dal gruppo femminile di FDI - AN Cremona e fortemente voluta dal vicesindaco di Pieve d’Olmi Francesca Soldi .
PIEVE D’OLMI – Sì è svolto nella serata di mercoledi a Pieve d’Olmi, nell’ambito delle iniziative della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne e nell’ambito dell’ evento “La violenza non ha genere, diamoci un taglio ” del dipartimento tutela vittime FDI , il convegno “Non sto più zitta, quando l’impossibile diventa possibile” realizzato dal gruppo femminile di FDI – AN Cremona. L’iniziativa è stata fortemente voluta dal vicesindaco di Pieve d’Olmi Francesca Soldi .
La responsabile del dipartimento tutela vittime FDI Cremona Daniela Maestrelli ha aperto i lavori con il simbolico taglio del nastro, lasciando il testimone a Marcello Ventura consigliere provinciale FDI, sottolineando in questo modo, l’importanza della presenza e sensibilità maschile per un tema tanto delicato e difficile da affrontare, sfatando il luogo comune che questo argomento deve essere un tema “da donne “.
Nel corso della serata che ha visto un buon afflusso di pubblico, sono intervenuti diversi relatori, come la psicologa Laura Anelli, l’avvocato Monica Pedroni presidente dell’ associazione AIDA che opera a Cremona a sostegno delle donne vittime di qualsiasi tipo di violenza, Ottorino Ruggeri direttore tecnico del Gruppo di Difesa Estrema che ha sottolineato gli aspetti non solo fisici ma emozionali da cui partire per potersi difendere