Cronaca

Cinemamme a SpazioCinema, il 6 dicembre nuovo appuntamento

Mercoledì 6 dicembre, alle ore 15.30, a SpazioCinema presso il Centro Commerciale Cremona Po, prosegue il progetto Cinemamme, rivolto a tutte le neomamme e ai loro bebè.
In questa occasione gli specialisti dell’ASST di Cremona, Lucia Bianchini (Neuropsichiatra – UO di Neuropsichiatria Infantile, Ospedale Cremona) e Alessandra Santilli (Psicologa, Consultorio di Cremona) parleranno della relazione che i neonati hanno con l’ambiente circostante.
Le mamme possono interagire con la rassegna scegliendo il film da proiettare dopo l’incontro con i professionisti sulla pagina Facebook “spazioCinema”.
Per questo appuntamento i titoli proposti sono: Gli sdraiati; Assassinio sull’Orient Express; Amori che non sanno stare al mondo; Smetto quando voglio – ad honorem.
Per altre informazioni: www.spaziocinema.info e www.ospedale.cremona.it
Si tratta di una rassegna di promozione ed educazione all’allattamento al seno, quale buona pratica per la salute di mamma e bambino. E’ realizzata da ASST di Cremona in collaborazione con Anteo spazioCinema (gestore della multisala Cremona Po) e patrocinata dal Comune di Cremona.
Peculiarità dell’iniziativa è la proiezione di film a luci soffuse per favorire la socialità e mettere nelle condizioni migliori le mamme che allattano o, semplicemente, che vanno al cinema con il loro bambino.
Gli specialisti dell’ASST di Cremona, un mercoledì al mese, dialogano con le mamme in materia di salute e corretti stili di vita, come ad esempio l’alimentazione nel primo anno del neonato, i malanni di stagione dei più piccoli oppure dell’evoluzione delle dinamiche famigliari ad ogni nuova nascita.
La rassegna, partita lo scorso 6 ottobre, si concluderà l’11 aprile 2018 con un numero complessivo di sette incontri.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...