Economia

'Imprese di valore', al contest regionale premiate due imprese cremonesi

Ci sono anche due imprese cremonesi tra le 23 premiate al contest Imprese di Valore, l’iniziativa di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia per premiare le migliori realtà aziendali del territorio, con un montepremi complessivo di 210 mila euro. Ben 165 imprese della Lombardia che hanno partecipato. Le realtà cremonesi che hanno vinto sono Lucchi Cremona Sas, classificatasi al 7º posto e premiata per la caterogia ‘Prodotto’ e Galletti di Galletti Aurelio & C. sns, 11º posto, premiata nella categoria ‘Innovazione’.

Imprese di Valore ha valorizzato le idee vincenti che hanno permesso alle imprese di compiere un significativo progresso, di meglio posizionarsi sul mercato di riferimento rispetto ai concorrenti e di promuovere quelle buone prassi aziendali in grado di stimolare competitività e nuovi progetti sul territorio.

Le 23 migliori aziende lombarde hanno concorso in 5 categorie – innovazione, comunicazione, prodotto, continuità generazionale e impegno sociale – e convinto una giuria, composta da rappresentanti di Regione Lombardia e Unioncamere Lombardia, che ha assegnato 15 mila euro ai primi 3 tre classificati, 12 mila euro ai successivi cinque, 10 mila euro dal 9° al 14° classificato e 5 mila euro alle imprese che si sono aggiudicati gli altri 9 riconoscimenti.

Le premiazioni si sono svolte nel suggestivo contesto del Belvedere, al 39° piano di Palazzo Lombardia, alla presenza di Mauro Parolini, Assessore allo Sviluppo economico di Regione Lombardia, e di Gian Domenico Auricchio, Presidente di Unioncamere Lombardia. La giornalista Anna Marino, conduttrice del programma “Voci di Impresa” su Radio 24, ha moderato la serata.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...