Sport

La Cremonese non va oltre il pareggio con l'Ascoli: 0-0

Ascoli – Cremonese 0-0

ASCOLI (5-3-2): Lanni; Mogos, Mengoni (dal 29’st De Santis), Padella, Gigliotti, Cinaglia; Carpani, Buzzegoli, Bianchi (dal 29’st Parlati); Lores Varela, Santini (dal 36’st Perez). All. Fiorin
A disposizione: Ragni, Venditti, De Feo, Castellano, Florio, Pinto, Clemenza, Baldini.

CREMONESE (4-3-1-2): Ujkani; Almici, Canini, Claiton (dal 7’st Garcia Tena), Renzetti; Arini, Pesce (dal 24’st Cavion), Croce; Piccolo (dal 35’st Castrovilli); Mokulu, Brighenti. All. Tesser
A disposizione: Ravaglia, Procopio, Salviato, Marconi, Scappini, Perrulli, Scarsella, Macek, Cinelli

ARBITRO: Aleandro Di Paolo della sezione di Avezzano, coadiuvato dagli assistenti Orlando Pagnotta di Nocera Inferiore e Luigi Rossi di Rovigo. Quarto ufficiale Davide Andreini di Forlì.

Gol: nessuno
Ammoniti: Santini, Almici, Bianchi, Mogos, Carpani, Garcia Tena, Arini
Corner: Ascoli 3, Cremonese 6

La Cremonese torna in campo con gli stessi protagonisti visti in campo con Palermo e Salernitana, sostenuta dai 200 tifosi accorsi allo stadio Del Duca di Ascoli. Bianconeri che cambiano modulo e formazione rispetto al passato, causa infortuni e dimissioni dell’allenatore Maresca. La prima occasione all’11’ per una gomitata di Santini ai danni di Croce. Punizione battuta da Piccolo ma nulla di fatto. Al 17’ ancora Cremonese con Piccolo che di testa di a rete un cross di Brighenti, ma Lanni para. Al 29’ si vede l’Ascoli che prova con Bianchi dal limite ma il suo tiro è alto. La partita è molto spezzettata per i continui interventi arbitrali. Al 33’ Almici interviene fallosamente su Cinaglia e viene ammonito. La punizione dal vertice sinistro dell’area viene respinta da Brighenti di testa. Proteste dell’ascoli per un fallo di Almici in area, sul rovesciamento di fronte, Mokulu viene atterrato al limite dell’area ma l’arbitro anche in questo caso lascia proseguire. Al 41’ tiro insidioso di Mokulu dal limite che Lanni para con difficoltà. Al 45’ Brighenti calcia una punizione che viene parata da Lanni.

Ripresa che comincia con i padroni di casa che schiacciano i grigiorossi in area e nei primi minuti si affacciano più volte dalle parti di Ujkani. Lores Varela prova dalla distanza al 5’ ma il portiere grigiorosso para a terra. Al 26’ Cavion dalla destra mette al centro un bel pallone per la testa di Mokulu ma Lanni para. L’ingresso di Cavion e Castrovilli contribuiscono a dare più vivacità alla manovra grigiorossa ma la difesa dell’Ascoli chiude tutti gli spazi. Al 49’ la migliore occasione della partita con Castrovilli che porta palla in velocità, serve Brighenti che sfiora il palo. Finisce così senza reti al Del Duca, con la Cremonese che dopo aver condotto gran parte della gara non riesce ad andare oltre il pareggio.

Cristina Coppola

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...