Illuminazione pubblica: proseguono gli interventi al quartiere Po
Proseguono secondo la programmazione, gli interventi di riqualificazione dell’illuminazione pubblica al quartiere Po. Ad oggi sono state 24 le vie interessate dai lavori, con la sostituzione di 438 corpi illuminanti rimessi a nuovo con tecnologia a LED. Di impatto la nuova illuminazione di via del Sale e di lungo Po Europa realizzata sostituendo le luci ai vapori di mercurio e parte di quelli al sodio ad alta pressione, non più efficienti dal punto di vista illuminotecnico, con i nuovi apparecchi con tecnologia a LED.
Sopralluoghi e verifiche sul campo vengo effettuati quotidianamente anche per risolvere i disservizi segnalati dai cittadini. L’ultimo, accaduto in lungo Po Europa, vicino alle alle società canottieri, dovuto ad un guasto del reattore di massa è stato risolto questa mattina.
Le vie dove, nelle prossime settimane, saranno effettuati gli interventi di sostituzione di tutti gli apparecchi illuminanti sono: Vittori, Fulcheria, dei Navaroli, Lungastretta, Boscone, Trebbia, Serio, Lugo, Morbasco, Adige, Oglio, oltre alla zona del parco Tognazzi.