Politica

Fare!, Flavio Tosi a Cremona "Riporteremo gli astensionisti a votare'

E’ stato presentato nella mattinata di sabato 18 novembre, in una saletta di Palazzo Cittanova gremita, il coordinamento provinciale di Fare!, alla presenza di Flavio Tosi, ex sindaco di Verona e leader del movimento, e del coordinatore provinciale Mauro Cenicola. Non un partito, ma una sorta di lista civica nazionale: così il segretario nazionale ha definito questo nuovo organismo politico, che si colloca al centrodestra.

“Vogliamo andare a riportare al voto tutti gli astensionisti, quelli che vogliono credere nella buona politica” ha detto Tosi. Insomma, un progetto che vuole radunare quell’elettorato di centrodestra che non si riconosce più nei partiti tradizionali come Forza Italia, Lega Nord e Fratelli d’Italia.

“Vogliamo che in Italia si facciano delle riforme strutturali sul fisco e sulla spesa pubblica. Ma soprattutto vogliamo che nelle posizioni di potere vengano elette persone competenti, non cantanti, attori e ballerine”. Tosi attacca anche il sistema-Italia, facendo riferimento al problema dei ponti del territorio cremonese: “In questo Paese ci sono tempi decisionali lentissimi e le risposte arrivano dopo mesi o anni. Tutto questo è inammissibile, soprattutto in casi di emergenza come questo”.

Il coordinamento provinciale di Cremona sta già iniziando a lavorare per presentarsi alle propssime elezioni comunali, nel 2019, probabilmente insieme a una coalizione di centrodestra.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...