Eventi

Finardi e Iannacci al Museo del Violino per celebrare i 120 anni di Fondazione Sospiro

Si intitola #Inclusionight l’evento organizzato domenica 3 dicembre alle ore 21, nella magnifica cornice dell’auditorium del Museo del Violino in Cremona, per celebrare i 120 anni di Fondazione Sospiro. Un appuntamento che ha anche valenza sociale, in quanto i fondi raccolti per l’occasione saranno devoluti a sostegno del progetto “BioComunità”, che la fondazione stessa sta realizzando presso la cascina San Marco in Tidolo di Sospiro.

Si tratta di un evento di un certo spessore, anche solo per gli ospiti che sono previsti per l’occasione. A partire dalla conduzione, che vedrà sul palco Roberta Lanfranchi, ma anche lo spazio musicale: il cantante Eugenio Finardi si esibirà in un set acustico chitarra e voce, mentre Paolo Jannacci con pianoforte e voce. Non mancheranno momenti di comicità e testimonianze forti come quella del campione paraolimpico Giordano Tomasoni.

L’evento porterà sul palco anche giovani con disabilità residenti presso le Rsd di Fondazione insieme ai ragazzi di Posa in Opera Ballet, impegnati in performances artistiche integrate, nate dalla collaborazione tra TeatroDanza e i Laboratori di Fondazione.

“Sarà una serata di musica, movimento e parole dove gli artisti riproporranno, in un filo logico conduttore in perfetta sintonia con i valori che vogliamo promuovere, messaggi di alto valore sociale come i diritti e l’inclusione delle persone con disabilità” fanno sapere dalla Fondazione.c

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...