Cronaca

Lanciano siringa usata e cesoie ai Carabinieri durante un controllo: tre denunciati

Tre giovanissimi denunciati nella notte tra sabato e domenica per guida con patente revocata, resistenza e violenza a un pubblico ufficiale, nonché porto di armi e oggetti atti ad offendere. Erano circa le 20 quando l’auto su cui i tre viaggiavano – di proprietà di un genitore – è stata fermata da una pattuglia dei Carabinieri, impiegata in un servizio di prevenzione reati. Il conducente, C.A.C., 26enne di nazionalità rumena ma residente a Cremona, noto per avere diversi precedenti, è risultato avere la patente revocata.

Ma quando i militari hanno voluto controllare anche i passeggeri, uno di questi, il 26enne H.N, cremonese, ha scagliato loro addosso una siringa usata, intrisa di sangue e contenente residui di sostanza stupefacente, cercando poi di darsi alla fuga. Fortunatamente il carabiniere non ha riportato lesioni, in quanto è riuscito a ripararsi con la manica del giubbino, e il ragazzo è stato fermato prima che potesse scappare. Un terzo occupante, il 27enne rumeno J.N, anch’egli residente a Cremona, ha tentato a sua volta alla fuga lanciando al carabiniere un oggetto contundente, che è risultato poi essere una cesoia di metallo. Anch’esso è però stato fermato.

Successivi accertamenti narcotest hanno confermato la presenza di residui di eroina all’interno della siringa utilizzata da H.N., che è stato segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanza stupefacenti, mentre cesoie e siringa sono stati sottoposti a sequestro. In auto c’era anche un quarto occupante, 25enne rumeno, che non ha subito conseguenze.

I militari non escludono che i quattro, visti i precedenti di polizia a loro carico, anche in materia di reati contro il patrimonio, nonché l’atteggiamento assunto a seguito del controllo e le cesoie sequestrate, siano stati individuati mentre erano intenti a scegliere qualche obbiettivo da colpire. A questo proposito, i Carabinieri della Compagnia di Cremona sanno svolgendo opportuni accertamenti.

lb

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...