Cronaca

Centro storico 'blindato' per le auto d'epoca del circuito Campagne e Cascine

Le auto d'epoca sono transitate anche dalla cascina Marasco di Agropolis (foto Alceste Bartoletti)

Le auto d’epoca del circuito “Campagne e cascine”, quindicesima prova di regolarità organizzata dalla scuderia 3T, tornano nel cuore di Cremona nel pomeriggio di oggi 8 ottobre, dopo le prove iniziate ieri in zona Po e proseguite nella mattinata con percorso nelle campagne circostanti. Questa prima fase si è conclusa con la sosta pranzo al ristorante La Clochette di Solarolo Rainerio, da cui è iniziato il ritorno verso Cremona percorrendo l’argine maestro del Po, nella zona golenale tipica del territorio. Particolare attenzione, nello studio del percorso, per le auto anteguerra di particolare valore e interesse storico, per le quali è  stato studiato un tragitto con tempi e percorsi congeniali.

Il centro cittadino diventa invece protagonista delle prove cronometrate che inizieranno alle 15.30 (conclusione prevista alle 17), con il trofeo ‘Zero’, prova cronometrata ad intervalli di 30”, su un percorso interamente transennato e sorvegliato lungo corso Vittorio Emanuele – da via Ponchielli a via Verdi –  via Verdi, corso Cavour, piazza Roma lato sud nel tratto compreso da corso Cavour a corso Mazzini, per concludersi in corso Mazzini.
I veicoli da lì procederanno lungo via Gerolamo da Cremona, via San Lorenzo, C.so XX Settembre, via Platina, via Beltrami, piazza Pace, via Lombardini, per arrivare infine in piazza Stradivari dove rimarranno in sosta fino al termine della manifestazione e delle premiazioni, previste nella sala consulta di palazzo Comunale. Per tutto il pomeriggio, quindi il centro storico sarà un grande circuito, con divieti di transito e di sosta in tutte le aree (comprese quelle per i residenti), tranne che per i veicoli al servizio di disabili.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...