'Raccontiamoci il Quartiere': l'iniziativa si sposta in zona Po
Dopo l’inaugurazione, sabato scorso dello Sportello di Vicinato in via mons. Enrico Assi (zona Famila), questo fine settimana l’attenzione si sposta alla zona Po per il secondo appuntamento dell’iniziativa “Raccontaomoci il Quartiere”, a cura del CrArT/Cremona Arte e Turismo, nell’ambito del progetto triennale Cittadinanza in Movimento: sulla strada della partecipazione, che si avvale del sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del Bando per Progetti Emblematici Provinciali 2016.
Domenica 8 ottobre, alle 15, ritrovo all’Arena Giardino per partecipare alla visita guidata Camminando lungo viale Po. Sarà possibile passeggiare da piazza Cadorna fino al grande fiume sul filo del racconto di come si è sviluppato il viale che contraddistingue quell’area cittadina con le sue ville liberty, gli edifici del periodo fascista, il passaggio dei tram e della ferrovia, il rapporto “di vicinato“ con il Po. In caso di maltempo, l’appuntamento sarà rinviato a domenica 15 ottobre.
Il progetto Cittadinanza in Movimento: sulla strada della partecipazione pensato per il quartiere Po, ma finalizzato anche all’elaborazione di un modello esportabile in altri contesti cittadini, vede come capofila il Comune di Cremona e come partner l’Associazione ARYA, Il Laboratorio APS e la Cooperativa Cosper, soggetti della rete territoriale quali la Polisportiva Corona, gli Amici di Robi Telli. Il CrArt, il gruppo bandisitco Città di Cremona, Acli Aval, la Cooperatoiva Nazareth, il G.A.S., il Comitato Soci Coop Lombardia.