Cronaca

Ennesimo addio a un negozio storico del centro: la Bottega della Pizza ha chiuso i battenti

Ennesimo colpo al centro storico, che perde un’altra attività commerciale, una tra le più storiche: si tratta della Bottega della Pizza, storica pizzeria al taglio, una delle prime nate a Cremona, situata in corso Mazzini. Un vero e proprio punto di riferimento per i cremonesi, che al pomeriggio facevano la fila per una merenda a base di pizza croccante e appena sfornata.

Tanto che la chiusura, avvenuta in sordina e per motivi familiari (sulla vetrina campeggia ormai da tempo il cartello ‘Chiuso per ferie’), ha suscitato commenti di grande dispiacere da parte dei cittadini, come si può leggere anche sul gruppo Facebook ‘Non sei cremonese’, che in centinaia hanno commentato questa chiusura. Tutti ricordano “la mitica pizza al taglio di Piero”, che da oltre 40 anni sfamava e deliziava i palati di grandi e bambini.

Ma non è l’unica saracinesca che in questi giorni si abbassa: il 30 settembre è infatti l’ultimo giorno di attività del negozio Point Of View di via Mercatello, che già da un mese ha appeso il cartello di ‘Liquidazione per cessata attività’, dopo due anni soltanto di apertura. Un’altra bandiera bianca, dunque, sollevata dai negozi del centro, che stretti nella morsa delle continue aperture di aree commerciali faticano sempre più a restare a galla.

LaBos

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...