Sport

La Pomì si è presentata alla città: al Cral di via Postumia l'abbraccio dei tifosi

Fotoservizio Francesco Sessa

Si è svolta nella cornice del Cral delle Aziende sanitarie cremonesi di via Postumia, la serata di presentazione ufficiale della Pomì e del lancio della campagna abbonamenti. Un momento in cui i tifosi hanno potuto finalmente vedere la squadra al gran completo (domenica 17 settembre la presentazione a Casalmaggiore).

Sul palco, dopo la presentazione della campagna abbonamenti, sono sfilati prima i membri dello staf tecnico, a partire dall’allenatore in seconda, Cristiano Lucchi, reduce dalle vittorie in Lega Volley Summer Tour. “Credo che questa stagione sarà bella, abbiamo allestito una squadra importante ed equilibrata in tutti i reparti. Non vedo l’ora di iniziare e di raccogliere dei risultati” ha detto. Con lui, sul palco sono saliti il preparatore atletico Ivan Bragagni, lo scoutman Antonio Orlandi, i fisioterapisti Cristian Carubelli, Diego Marutti e Andrea Cicognini, il team manager Mario Angiolini, il direttore generale Giovanni Ghini.

Successivamente sul palco sono salite le giocatrici: Francesca Napodano (maglia 3), Imma Sirressi (5), Martina Guiggi (7), Ana Starcevic (10), Valentina Zago (13), Eleonora Lo Bianco (14), Giulia Rondon (17), Marina Zambelli (18). Ancora assenti Chunlei Zeng (8), Sara Pavan (9), Anastasia Guerra (12), Jovana Stevanovic (15). Le giocatrici hanno salutato il pubblico e raccontato le proprie impressioni e la propria soddisfazione per la stagione che sta per iniziare.

“Quest’anno abbiamo stimoli nuovi, si riparta da zero e dobbiamo costruire la nostra identità tutte insieme” ha detto una delle giocatrici storiche della squadra, Imma Sirressi. Grande emozione anche da parte di Eleonora Lo Bianco. “Questa per me è un’esperienza nuova in una squadra con grandi ambizioni e costruita molto bene, Le sensazioni sono molto buone e tutto promette bene”. “Credo che questa squadra abbia un gran potenziale, e lavorando sodo vedremo di crescere” ha aggiunto Martina Guiggi.

Sul palco è salito poi l’assessore allo sport di Cremona Mauro Platé. “Si respira una bellissima atmosfera, c’è tanta voglia di vedere la squadra al PalaRadi e di sostenerla. Cremona ama questa squadra e vuole darle il suo supporto. Questa società ha fatto anche un piccolo miracolo, avvicinando Cremona e Csalmaggiore, perché attraverso lo sport si creano sinergie”.

Soddisfazione anche da parte del sindaco di Casalmaggiore Fiippo Bongiovanni. “Siamo sicuri che a squadra ci darà grandi soddisfazioni. A Casalmaggiore abbiamo visto grandi giocatrici e grandi successi e speriamo di continuare così”.

Al gruppo di tifosi Passione Rosa è poi stato consegnato il riconoscimento di tifoseria migliore d’Italia da parte del Cral, che ha anche premiato la società con una targa. “E’ veramente un piacere per me presentare queste atlete” ha detto il presidente Massimo Boselli. “Abbiamo grandi aspettative, e per noi è un onore poter presentare delle atlete che rappresentano il gotha della pallavolo italiana e internazionale. Abbiamo un grande gruppo di atlete e di tecnici ma anche dei grandi tifosi”.

La squadra ha anche annunciato le prossime partite amichevoli in programma: il 14 settembre: Vbc Pomì – Millennium Brescia al PalaRadi (ore 17); il 21 settembre Vbc Pomì – Sab Volley Legnano al PalaRadi (ore 17); 27 settembre Vbc Pomì – LiuJo Nordmeccanica Modena alla Palestra Baslenga (ore 16.30); 30 settembre Liu Jo Nordmeccanica Modena – Vbc Pomì al PalaPanini di Modena (non noto ancora l’orario).

Il tradizionale Torneo di Ostiano si terrà invece sabato 7 e domenica 8 ottobre tra Vbc Pomì, Foppapedretti Bergamo, Liu Jo Nordmeccanica Modena e Saugella Team Monza. La prima gara del torneo per la Vbc Pomì sarà contro Foppapedretti Bergamo alle ore 20 di sabato 7 ottobre.

Laura Bosio

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...