Cronaca

Cloetta Italia torna Sperlari: completata l’acquisizione da parte di Katjes International

Cloetta Italia torna Sperlari a tutti gli effetti. Katjes International GmbH & Co. KG, la holding company internazionale del Gruppo Katjes, ha infatti completato oggi l’acquisizione di Cloetta Italia S.r.l. e dei suoi marchi, che era stata annunciata pubblicamente il 6 luglio scorso, ed è così diventata il nuovo proprietario unico dell’azienda. Con l’acquisizione odierna, l’azienda è stata ribattezzata Sperlari S.r.l., tornando alle sue origini storiche.

Fondata nel 1836 da Enea Sperlari, l’azienda è oggi il secondo operatore nel mercato Italiano dei dolciumi a base di zucchero e leader nei segmenti delle caramelle, liquerizia, dolcificanti e prodotti stagionali. I marchi più conosciuti includono Sperlari (caramelle gommose alla frutta, confetti, torrone), Saila (liquerizia), Dietorelle (prodotti senza zucchero) e Dietor (dolcificante). Sperlari conta all’incirca 400 dipendenti ed è un business profittevole con un fatturato netto di circa 100 milioni di Euro.

“Come tutte le filiali di Katjes International, Sperlari rimane indipendente dal punto di vista legale e organizzativo e sarà gestito dal management locale, compresi i suoi 4 siti produttivi” fa sapere l’azienda in una nota.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...