Cronaca

Conclusa a Taizè la settimana di spiritualità dei giovani della Diocesi di Cremona

foto diocesi di Cremona

Si è chiusa con la santa Messa celebrata domenica 13 agosto dal Vescovo, Mons Antonio Napolioni, la Messa celebrata a Taizè, la settimana di spiritualità per i giovani della Diocesi di Cremona, proposta dal 6 agosto dall’Ufficio diocesano per la pastorale giovanile diretto da don Paolo Arienti, nell’ambito del Sinodo diocesano dei giovani.

La domenica a Taizé è giorno di partenze e di nuovi arrivi. Così è stato anche per il gruppo cremonese che ha smobilitato il campo, richiudendo le tende e caricando i bagagli sul pullman. Insieme ai ragazzi il vescovo Antonio Napolioni, che ha condiviso con loro, a cominciare dal pernottamento in tenda, ogni momento di questa settimana, fatta anche di incontri pensati solo per il gruppo cremonese.

La liturgia di domenica mattina è stata animata dal piccolo coro composto da voci di ogni parte del mondo che in settimana hanno animato i vari momenti di preghiera e che per l’occasione erano accompagnate dal suono degli strumenti che proprio i ragazzi avevano con sé a Taizé.

Una 30ina i sacerdoti cattolici concelebranti. Tra loro, naturalmente, anche alcuni preti cremonesi: in particolare i vicari parrocchiali che hanno accompagnato i ragazzi delle varie comunità.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...