Eventi

Acque Dotte, venerdì sera appuntamento al Trecchi con Curreri

Chi non ricorda Acqua & Sapone, il film di Verdone il cui tema musicale porta la firma di Gaetano Curreri? E’ un titolo che ben si presta a legare il festival AcqueDotte a questo concerto di “canzoni da camera” in cui la voce di Curreri, leader degli Stadio e autore tra i più prolifici della musica italiana, si sposa agli archi del Solis String Quartet.

Sarà un concerto ricco di stile ed eleganza che spazia a 360 gradi nel panorama della musica, con omaggi che vanno dai Beatles a Lucio Dalla senza dimenticare i numerosi successi scritti da Curreri per Stadio, Vasco Rossi, Patty Pravo, Irene Grandi e altri ancora.

Appuntamento dunque a Palazzo Trecchi a Cremona domani alle 21.30. Con questo concerto si chiuderà il ciclo di appuntamenti cremonesi dedicati alla musica di questa edizione del festival AcqueDotte. Sarà invece Salò, il prossimo 11 agosto, ad ospitare il concerto speciale con cui Paolo Jannacci e la sua band ricorderanno il compianto Enzo Jannacci.

Musica a parte, a concludere la terza edizione di AcqueDotte saranno poi due serate dedicate alla scherma: il 16 e il 17 settembre, doppio incontro (a Cremona e a Salò) con i campioni olimpici di scherma Rossella Fiamingo, Enrico Garozzo, Daniele Garozzo e Arianna Errigo, coordinati dal pluriolimpionico Mauro Numa.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...