Via XI Febbraio, i residenti sollecitano l'assessore Manfredini: 'Attendiamo risposte'
Ancora sulle barricate i residenti di via XI Febbraio, che aspettavano per il 25 luglio una risposta in merito all’ipotesi di apertura di una porta nel muro che separa il parcheggio di via S.Maria in Betlem e il complesso delle suore della Sacra Famiglia per consentire l’accesso alla scuola da quel lato, liberando quindi la via incriminata dal caos.
Risposta che però ancora non è arrivata, tanto che all’assessore Alessia Manfredini è stata inviata dagli stessi residenti una mail piuttosto incisiva, in cui si sollecita a raggiungere al più presto un accordo. L’assessore, che funge da intermediario, ha quindi rassicurato i residenti, specificando che entro pochi giorni si dovrebbe trovare una soluzione definitiva.
Se però la scuola, gestita dalle suore, non dovesse dare il proprio benestare al nuovo ingresso, non resterebbe altro che imporre la chiusura al traffico di via 11 febbraio per un’ora al mattino e per un’ora al pomeriggio, in modo da evitare situazioni come quelle che si sono create nello scorso anno scolastico.