Da oggi al parcheggio di Piazza Marconi si può entrare anche con il Telepass
E’ da oggi, mercoledì 19 luglio, operativo, al parcheggio di piazza Marconi, il sistema di pagamento tramite Telepass. Tale scelta, fa sapere il Comune con un comunicato, va nella direzione di utilizzare le soluzioni innovative offerte dalla tecnologia per facilitare gli spostamenti e limitare i tempi per la ricerca di un posto auto. L’intento è quello di contribuire a rendere il traffico sempre più fluido e meno congestionato, oltre a ridurre le emissioni inquinanti. Il Telepass attivato per la prima volta in un parcheggio in struttura “rafforza ulteriormente quanto già avviato dal Comune in merito alla possibilità di pagare con le applicazioni su smartphone, progressivamente introdotte prima con Easy Park, poi con Pyng, Sostafacile e Mycicero”.
Grazie al sistema di pagamento attraverso Telepass, che si aggiunge a quelli tradizionali (contanti, carte di debito e credito) la tariffa viene addebitata senza alcun costo aggiuntivo e in via posticipata. Questo sistema consente di evitare eventuali file di ingresso e in uscita, il ritiro e la conservazione del ticket, il pagamento alle casse, velocizzando così tutte le operazioni e riducendo il traffico veicolare.
“L’accessibilità al centro storico cittadino è fondamentale ed il miglioramento del servizio offerto negli ultimi anni dai due gestori delle sosta, SABA Italia e AEM, rappresenta indubbiamente un aspetto positivo – commenta al riguardo l’Assessore all’Ambiente e alla Mobilità Alessia Manfredini –. Le soluzioni adottate facilitano infatti i cittadini a parcheggiare le proprie auto e questo dimostra attenzione alle loro esigenze. Ricordo infine che a Cremona le persone in possesso di Telepass sono più di 15800, in provincia oltre 57.000”,