Dopo Max Gazzè ecco Nek. Il cantante si esibirà in Piazza del Comune lunedì 10 luglio dalle 21.30 per il secondo grande concerto “pop” proposto all’interno del festival “Acquedotte” (il terzo appuntamento sarà il 17 luglio con Francesco Renga). A Cremona Nek arriva con il Tour “Unici”, che prende il nome dall’ultimo album, raccolta di 11 inediti uscita lo scorso autunno e balzata subito ai vertici delle classifiche. Il tour è già un successo. Due le date solo nel fine settimana appena trascorso: venerdì a Marostica e sabato a Brescia.
Filippo “Nek” Neviani, proporrà al pubblico i singoli più recenti e gettonati, tratti dal nuovo album, come “Differente”, “Uno di questi giorni” e “Unici”, ma ovviamente anche i brani più famosi che ne hanno contraddistinto una carriera ormai ventennale. Correva infatti il 1997 quando Nek presentava sul palco del Festival di Sanremo “Laura non c’è”. Un brano che, come noto, non vinse la kermesse sanremese ma riuscì a vendere 2 milioni di copie e ad ottenere 6 dischi di Platino.
Gli accessi al concerto saranno aperti tra le 19.15/30. Ci saranno due biglietterie e due punti di accesso pedonali:
BIGLIETTERIA LARGO BOCCACCINO
Aperta dalle ore 17.00 Riservata esclusivamente per la vendita di biglietti
BIGLIETTERIA VIA BALDESIO/PIAZZA STRADIVARI
Aperta dalle ore 16.00
Riservata esclusivamente per:
– Chi è già in possesso del biglietto
– Ritiro biglietti acquistati on line/ticketone
– Ingresso disabili
– Accrediti Stampa
– Accrediti Produzione
– Vendita biglietti
In caso di ritiro dei biglietti presso il luogo dell’evento i documenti necessari per il ritiro sono i seguenti:
– documento di identità ;
– e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center;
– in caso di ritiro da parte di terzi: delega scritta da parte dell’intestatario dell’ordine, fotocopia del documento di identità dell’intestatario dell’ordine, documento di identità della persona delegata e e-mail di conferma inviata da TicketOne oppure ID ordine per gli acquisti effettuati tramite Call Center.
I residenti/domiciliati nell’area del concerto potranno circolare liberamente nell’area fino alle ore 17.00
Dopo le ore 17.00 per accedere all’area concerto dovranno esibire ai varchi un valido documento d’identità che dimostri la propria residenza/domiciliazione nell’area del concerto.
Come già accaduto per il concerto di Max Gazzè, ecco la relativa ordinanza con le modifiche alla circolazione e alla sosta in centro previste già dal pomeriggio di lunedì per il concerto di Nek di domani, lunedì 10 luglio.
Divieto di sosta con rimozione forzata su ambo i lati della carreggiata dalle ore 17.00 del giorno 10 Luglio 2017 alle ore 01.00 del giorno successivo nelle seguenti località:
- Via Mercatello per tutta la sua estensione.
- Largo Boccaccino per tutta la sua estensione.
Durante il periodo di validità del citato provvedimento si deve intendere sospesa la validità delle autorizzazioni rilasciate in precedenza che permettevano la sosta nelle citate località.
Validità del provvedimento: dalle ore 17.00 del giorno 10 Luglio 2017 alle ore 01.00 del giorno successivo
Divieto di transito in ambo i sensi di marcia, con accesso consentito, a velocità ridottissima adottando tutte le cautele necessarie, alle proprietà laterali ubicate nelle vie interessate dal provvedimento oltre che nelle vie aventi come unico accesso le vie interessate dal provvedimento, dalle ore 19.00 del giorno 10 Luglio 2017 alle ore 01.00 del giorno successivo con estensione del provvedimento ai mezzi pubblici ed ai taxi e ai veicoli al servizio di disabili, nelle seguenti località:
- Piazza del Comune per tutta la sua estensione.
- Via Baldesio per tutta la sua estensione.
- Via dei Gonfalonieri per tutta la sua estensione.
- Largo Boccaccino per tutta la sua estensione.
- Via Beltrami nel tratto compreso tra via Cerasa e piazza della Pace.
- Piazza della Pace per tutta la sua estensione.
- Piazza Stradivari per tutta la sua estensione.
- Via Solferino per tutta la sua estensione.
- Via Mercatello per tutta la sua estensione.
Dovrà essere consentito il transito ai veicoli di pronto soccorso, di Polizia ed in servizio d’emergenza;
Durante il periodo di validità del citato provvedimento si deve intendere sospesa la validità delle autorizzazioni rilasciate in precedenza che permettevano il transito nelle citate località.
Validità del provvedimento: dalle ore 19.00 del giorno 10 Luglio 2017 alle ore 01.00 del giorno successivo
Per garantire l’incolumità dei numerosi pedoni presenti, sarà predisposta la chiusura fisica delle vie sopra elencate, con accesso consentito ai veicoli di soccorso e delle Forze di Polizia
esclusivamente da:
- Piazza Stradivari all’intersezione con via Monteverdi
- Largo Boccaccino all’intersezione con via XX Settembre
- Piazza Sant’Antonio Maria Zaccaria all’intersezione con via Platina (voltino Palazzo Vescovile).
© Riproduzione riservata