Max Gazzé entusiasma il numeroso pubblico sotto il Torrazzo
Fotoservizio Francesco Sessa
Un Max Gazzé che ha saputo entusiasmare e divertire il pubblico di piazza del Comune venerdì sera, in occasione del concerto di apertura del Festival Acque Dotte. Il celebre cantautore pop, che ha compiuto da pochi giorni i 50 anni, ha esordito con un classico del 2000, Mille volte ancora, spaziando poi con Il solito sesso e con I tuoi maledettissimi impegni, altri due classici del suo repertorio.
Non è poi mancato un tuffo ancora più indietro nel passato, agli esordi, con il brano che lo portò al successo: Vento d’estate. Naturalmente spazio è stato dato anche ai suoi successi più moderni, come Teresa. Ma non è stata solo musica: Gazzé non ha mancato di interagire con il pubblico, di scherzare, di raccontarsi e di essere amichevole con chi affollava la piazza. Quella piazza che è tornata ad ospitare grandi concerti dopo tantissimi anni di silenzio: l’ultimo concerto pop di questo tipo era stato quello di Gianna Nannini, nel 2008.
E siamo solo all’inizio: tra pochi giorni, la sera del 10, il pop tornerà a vibrare sul palco allestito a ridosso del Battistero, con la musica di Nek, mentre il 17 toccherà al celbre cantante Francesco Renga. Insomma, lo spettacolo continua!
LaBos