Politica

Treni, Fiasconaro (M5S): 'Approvata la nostra mozione Ora si dia seguito a impegni'

Il consiglio regionale - spiega Fiasconaro - con l'approvazione della nostra mozione, si è assunto un impegno preciso. La mia richiesta verteva esclusivamente sul normalizzare la situazione, pertanto mi aspetto che ciò avvenga nel più breve tempo possibile".

Il Consiglio Regionale ha  approvato la mozione del M5S relativa alla spinosa questione dei ripetuti disservizi, che coinvolgono la tratta ferroviaria Milano-Cremona-Mantova: “Ho portato in Aula questo tema, riassunto in una precisa mozione – ha spiegato il capogruppo M5S Andrea Fiasconaro – perché le cronache delle ultime settimane raccontano di una situazione ferroviaria che definirei allucinante. La linea Milano – Cremona – Mantova, in particolare, si caratterizza per un elevato numero di pendolari, circa 10.000 ogni giorno, che si spostano nei territori interessati dalla linea per motivi di studio o lavoro. Numerosi i disservizi registrati gli scorsi negli ultimi tempi: treni cancellati, mancanza di aria condizionata che ha comportato temperature oltre i 40°, guasti alle porte. A tutto ciò si aggiunga la questione relativa agli investimenti sul raddoppio della linea e, non di meno, la scadenza di dicembre relativa a passaggi a livello e rallentamenti.

Siamo alle solite – prosegue – ma non ci stancheremo mai di intraprendere tutte le azioni necessarie per porre fine alle inefficienze che interessano la direttrice e normalizzare la situazione in modo radicale per garantire adeguate condizioni di viaggio per i pendolari e gli utenti occasionali.

Il consiglio regionale – conclude Fiasconaro – con l’approvazione della nostra mozione, si è assunto un impegno preciso e vigileremo senza sosta affinché questo impegno trovi degna conclusione. Ribadisco che la mia richiesta verteva esclusivamente sul normalizzare la situazione, pertanto mi aspetto che ciò avvenga nel più breve tempo possibile”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...