'Articolo Uno - Movimento democratico e progressista': a Cremona lavori in corso
La conferenza di presentazione questa mattina lunedì 3 luglio, a Spazio Comune, è solo un primo passo, come ha sottolineato l'ex assessore della giunta Corada Gianfranco Berneri. “Ora - ha detto - dobbiamo comuniciare a parlare con tutti i nostri possibili interlocutori”.
Lavori in corso a Cremona, per il costituendo comitato “Articolo Uno – Movimento democratico e progressista”, che a livello nazionale fa capo a Roberto Speranza e Pierluigi Bersani. Quello di stamattina, lunedì 3 luglio, a Spazio Comune, è solo un primo passo, come ha sottolineato l’ex assessore della giunta Corada Gianfranco Berneri. “Ora – ha detto – dobbiamo comuniciare a parlare con tutti i nostri possibili interlocutori”.
Faranno parte di Mdp a Cremona, oltre a Berneri: Michele Arisi, Francesco Ghelfi, Fabrizio Aroldi, (direttivo Fiom), Fabio Simeti, Giorgio Toscani e Anna Grimaldi. Coordinatori del progetto, “per una casa più grande a sinistra come hanno detto loro”, anche l’ex sindaco Paolo Bodini (oggi assente perchè in ferie), Marco Pezzoni, e Pierluigi Rotelli.
Dopo la manifestazione dell’ex sindaco di Milano Giuliano Pisapia, l’altro giorno a Roma, l’obiettivo di Mdp è allargare la coalizione a sinistra del partito democratico, come ha detto anche il parlamentare cremasco Franco Bordo. In attesa di capire le mosse di Sinistra Italiana e del movimento Possibile che fa capo a Pippo Civati.