Sport

Successi 'in patria' per Pavan e Stevanovic: soddisfazione della Pomì

Sara Pavan in azione sul campo da beach (foto www.fivb.com)

Nel giorno del 150° ‘Canada Day’, il 1 luglio, la giocatrice Sarah Pavan, recente acquisto della Pomì Casalmaggiore, si è laureata medaglia d’oro, insieme alla sua connazionale Melissa Humana-Paredes, al Porec Major Tournament, uno tra i più importanti tornei di beach volley 2×2 che si tiene in Croazia proprio a Porec, tempio della pallavolo sia indoor che su sabbia.

Le due canadesi hanno sconfitto per 2-1 (32-34, 21-12, 15-6) in 59 minuti la coppia della Repubblica Ceca formata da Barbora Hermannova e Marketa Slukova. Al terzo posto si sono classificate le Svizzere Tanja Huberli e Nina Betschart.

Ma non è finita qui. Ad Ekaterinburg in Russia, soltanto un giorno prima, la Serbia di Jovana “Jole” Stevanovic si è aggiudicata il trofeo intitolato a Boris Yeltsin, ex presidente russo, alla prima partecipazione, prendendosi “il lusso” di sconfiggere prima la Nazionale Turca guidata da Giovanni Guidetti per 3-1 e poi le padrone di casa della Russia per 3-2.

“La Vbv Pomì Casalmaggiore non può che essere orgogliosa delle sue atlete che, oltre a sapersi distinguere nel proprio club, sanno farlo anche con le propri nazionali” commenta la società.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...