Cronaca

Polizia: 87 veicoli passati al setaccio, 197 persone identificate e 3 denunciati

Sempre più intensi i servizi di controllo fatti dalla polizia di Cremona, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia di Milano. “L’attività svolta ha portato all’identificazione di 197 persone, delle quali 72 stranieri e 33 con precedenti penali e di polizia” evidenzia Mattia Falso, dirigente della squadra Mobile. “I veicoli controllati sono stati 87, anche mediante 11 posti di controllo disseminati in varie parti della città”.

Oltre alla consueta presenza in centro città e nelle zone più “problematiche” (piazza Lodi, piazza Roma, stazione ferroviaria), particolare attenzione è stata prestata alla prevenzione dei furti e delle truffe, con servizi mirati svolti nei quartieri Po e Zaist e nelle zone di Cavatigozzi, Boschetto, Giordano e San Felice. Sono state altresì controllati 5 tra bar e sale slot al fine di verificare l’eventuale presenza di pregiudicati.

Particolarmente incisiva anche l’attività delle Volanti dell’U.P.G. e S.P., che hanno denunciato in stato di libertà 3 persone. In particolare, il 19 giugno un cittadino nigeriano del ‘90 è stato denunciato per false attestazioni a pubblico ufficiale per aver dichiarato dati anagrafici diversi da quelli riportati sul documento d’identità.

Nella notte tra il 21 ed il 22 giugno un calabrese residente in città è stato denunciato per il furto di due biciclette. Quest’ultimo, con vari precedenti per reati contro il patrimonio, è stato individuato anche grazie alla collaborazione di due cittadini. Le due biciclette sono state restituite ai legittimi proprietari. Infine il 24 giugno, un cittadino nigeriano del ‘95 residente a Cremona è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale. Il ragazzo, fermato per un normale controllo, ha cercato in ogni modo di sottrarsene, dandosi anche alla fuga.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...