Politica

Campeggio di via del Sale, scontro tra maggioranza e opposizione anche sui social

Continua senza sosta il dibattito tra maggioranza e opposizione sul campeggio di Cremona, spostandosi anche sui social. Ad attaccare è stavolta il consigliere comunale Luca Burgazzi, Pd, dopo l’interrogazione della collega Maria Vittoria Ceraso (Obiettivo Cremona) sull’utilizzo di parte dei fondi destinati al campeggio di via del Sale per la riqualificazione del campo da basket di via Sartori.

“Trovo ancora incredibile che un ex assessore del centrodestra abbia dei dubbi sulla nostra scelta di riqualificare il Campetto Robi Telli” attacca Burgazzi. “Gli Amici di Robi/Tanta Robba Crew stanno, proprio in questi giorni, organizzando il Tanta Robba Free Music Festival 2017 offrendo alla città e ai suoi giovani musica, sport e divertimento. Non accorgersi di tutto questo è assurdo! Da una parte ci si lamenta che non siamo una città per giovani e dall’altra si critica se il Comune da una mano a queste esperienze”.

Dichiarazioni che però non sono andate giù a Ceraso: “Io trovo invece davvero scorretto che nel 2015 siano state sottratte risorse per 40.000 euro su un budget di 372.516,50 ( contributo regionale e cofinanziamento comune per la realizzazione del nuovo campeggio) per la riqualificazione del campo da basket di Parco Sartori come se lo stesso fosse a servizio del campeggio” risponde sempre su Facebook la consigliera. “Se giustamente si voleva riqualificare il campo da basket si sarebbero dovute usare le risorse destinate alla manutenzione impianti sportivi, precisa voce del bilancio comunale. L’attinenza o la complementarietà del campo da basket del parco Sartori con il campeggio credo che sia una forzatura evidente agli occhi di tutti”.

© Riproduzione riservata
Caricamento prossimi articoli in corso...